Disponibilita': Disponibile
Solo %1 rimasto/i
SKU:
Merida Silex 4000

Merida Silex 4000

As low as 2.390,00 €

Questa bici con telaio in carbonio di alto livello è pronta per qualsiasi avventura, grazie alla resistente trasmissione Shimano GRX che offre capacità di scalare qualsiasi salita e alla nuova geometria ispirata alle mountain bike.

La SILEX 4000, vincitrice del Taipei Cycle d&i Award 2024, rappresenta l'accesso alla nostra gamma di telai in fibra di carbonio, abbinando il nostro telaio leggero e componentistica di alto livello Shimano GRX con guarnitura doppia. I robusti pneumatici Maxxis Rambler tubeless-ready e la nostra geometria ispirata alla mountain bike forniscono eccezionale aderenza al terreno, mentre i componenti MERIDA di qualità offrono prestazioni senza compromessi. La SILEX trasforma ogni pedalata in un'avventura, sia che tu stia affrontando un viaggio in bikepacking di più giorni o semplicemente il percorso più divertente per andare al lavoro. Con numerosi test vinti, elogi dalla stampa, premi del settore e persino un titolo mondiale, la nostra SILEX porta la capacità off-road delle bici gravel a nuovi livelli, grazie a un angolo di sterzo più aperto e un maggiore passaggio ruota per gli pneumatici fino a 700x45 mm o anche 42 mm con parafanghi. Abbiamo combinato quella maneggevolezza sicura ispirata alle mountain bike con la versatilità su tutti i terreni, rendendola assolutamente stabile quando è carica di bagagli, ma comunque veloce e divertente quando si decide di spingere. Con opzioni di telaio in carbonio e alluminio, c'è una SILEX per ogni budget, ma tutte condividono i numerosi punti di attacco per borse, borracce, accessori e altre caratteristiche che rendono questa bici gravel così versatile. Abbiamo aggiunto il nostro sistema di instradamento cavi WIRE PORT per un look migliorato e meno cavi a vista, e la forcella in fibra di carbonio utilizzata su tutti i modelli ora ha più supporti per il carico e un passaggio interno per mozzo a dinamo. Con la possibilità di utilizzare trasmissioni 1x o 2x, puoi scegliere il rapporto di trasmissione che meglio si adatta alle tue preferenze personali, aprendo un mondo di opportunità per te e la tua SILEX.

 

 

Caratteristiche

  • Telaio in carbonio con fodero ribassato con una tolleranza di 700x45 mm.
  • Punti di montaggio multipli per borse e parafanghi.
  • Passaggio interno dei cavi WIRE PORT per un look pulito e un montaggio delle borse privo di graffi.
  • Forcella in carbonio con punti di montaggio per il carico e passaggio della dinamo.
  • Angolo di sterzo rilassato e geometria in stile MTB per una maggiore stabilità in fuoristrada.
  • Gruppo Shimano GRX 2x10 velocità.


Specifiche tecniche

Telaio

  • SILEX CF2 II
  • Materiale: carbonio
  • 700x47C max. wheelsize
  • 100x12/ 142x12 mm axle standard
  • Serie movimento: BSA bottom bracket standard
  • Perni: MERIDA EXPERT TR, including removable lever, 6/4 mm allen key

Forcella

  • MERIDA SILEX II CF2
  • Tapered
  • Materiale: carbonio
  • 700x47C max. wheelsize

Freni

  • Shimano GRX400, Hydraulic disc
  • Dischi: Shimano RT10, 180 mm

Cockpit

  • Serie sterzo: MERIDA 8158
  • Piega manubrio: MERIDA EXPERT GRII (alluminio), 400 mm (XS-S) , 420 mm (M) , 440 mm (L/XL)
  • Attacco manubrio: MERIDA TEAM CC III (alluminio), 31.8 mm diameter, -6° stem angle, 80 mm all sizes
  • Nastro manubrio: MERIDA ROAD Expert
  • Reggisella: MERIDA EXPERT CC, 27.2 mm diameter, 15 mm setback, Carbon
  • Morsetto reggisella: MERIDA EXPERT
  • Sella: MERIDA COMP SL, V-mount

Trasmissione

  • Deragliatore: Shimano GRX400
  • Cambio: Shimano GRX400
  • Comandi: Shimano GRX400
  • Guarnitura: Shimano GRX600, 46-30 teeth, 170 mm-XS/S, 172,5 mm-M, 175 mm-L/XL
  • Catena: KMC X10
  • Pacco pignoni: Shimano CS-HG50, 11-36 teeth, 10 speed

Ruote

  • Cerchi: MERIDA EXPERT SL II
  • 23 mm inner width
  • 25 mm height
  • Materiale: alluminio
  • Tubeless ready
  • Mozzo anteriore: VP CLK170F, 100x12 mm, Centerlock, 32 spoke holes
  • Mozzo posteriore: VP CLK270R, 142x12 mm, Centerlock, 32 spoke holes
  • Raggi: Black stainless
  • Copertoni: Maxxis Rambler, 700x45C, fold, TR, EXO

Tecnologie

X-TAPER Headtube
Il tubo sterzo X-Tapered offre lo spazio per il montaggio di una forcella conica. Le forcelle coniche offrono rigidità e precisione eccezionali e offrono uno sterzo che ispira fiducia.

Internal cable routing
I cavi vengono instradati attraverso il telaio, entrando e uscendo attraverso prese lisce. La bici ha un aspetto pulito, mentre i cavi sono protetti da umidità e sporco.

DI2 READY
Le biciclette/telai con il simbolo "Di2 Ready" sono predisposte per l'installazione della tecnologia Di2 con il montaggio della batteria nel reggisella o all'interno della forcella.

Nano Matrix Carbon
Per proteggere l'integrità dei telai in carbonio, le fibre sono legate insieme a una resina epossidica con l'aggiunta di nanoparticelle, aumentando la resistenza agli urti fino al 40%.

AWS
Quando si creano i singoli elementi in carbonio, viene utilizzata una camera d'aria gonfiabile per garantire che non vi siano grinze all'interno del tubo poiché possono aggiungere peso e creare debolezza. Ciò si traduce in un telaio più leggero, più rigido e più resistente.

F-Mount
‘Le bici equipaggiate con F-Mount hanno raccordi integrati per i parafanghi (alcune bici richiedono parafanghi specifici per modello), rendendo il montaggio veloce e semplice.

Disc Cooler
Un componente in alluminio forgiato sotto la pinza anteriore e/o posteriore che consente al calore di dissiparsi attraverso alette di raffreddamento fresate a CNC. I test dimostrano che le temperature si riducono di circa il 35 % e i tempi di raffreddamento si accorciano, ottimizzando le prestazioni del freno.

Internal Clamp
Progettare le bici WorldTour è simile alla Formula 1: dettagli apparentemente anonimi possono far risparmiare frazioni di secondi. Il bloccaggio integrato del reggisella riduce al minimo la turbolenza sul tubo orizzontale.

Removable F-Mount
Un ponticello sui pendenti rimovibile può essere montato per un montaggio più ordinato e sicuro dei parafanghi posteriori, ma rimosso per una maggiore distanza dal fango e un aspetto più pulito.

Wire Port
MERIDA ha progettato cover che consentono a tutti i cavi di controllo di entrare nel telaio attraverso la serie sterzo, creando un aspetto pulito e ordinato, senza apportare modifiche strutturali al telaio. A seconda del modello, i cavi passano completamente all'interno (compreso barra e stelo) o semi-integrati dove i cavi entrano nel telaio sotto lo stelo.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Merida Silex 4000
To Top