GUARNITURA POTENZA 11
Il design delle guarniture in fibra di carbonio a 4 bracci che rendono unici i gruppi Super Record, Record e Chorus si è fatto strada anche in questa straordinaria trasmissione Potenza 11 con la nuova guarnitura in alluminio. La guarnitura Potenza ha le pedivelle sinistra e destra in alluminio cavo forgiato per ridurre il peso al minimo, pur mantenendo le stesse caratteristiche prestazionali delle sue omologhe in fibra di carbonio.
Con il design della ralla a 4 bracci della guarnitura Potenza, il braccio della pedivella, unico per tutti gli ingranaggi disponibili grazie al giro-bulloni unificato, permette di montare sulla stessa guarnitura tutti e 3 gli standard (53/39, 52/36 e 50/34). Con il gruppo Potenza, per passare dalla versione compatta a quella standard basta sostituire 8 bulloni e 2 ingranaggi.
Sebbene la configurazione dei bulloni dei 4 bracci offra indubbi vantaggi in termini di praticità, il Campy Tech Lab l’ha studiata soprattutto pensando alle prestazioni. La configurazione a 8 bulloni, con design del braccio della ralla che non solo trattiene l’ingranaggio in posizione tramite il bullone, ma lo sostiene, aumenta la rigidità del sistema tanto da fargli superare i diretti concorrenti nelle prove di laboratorio.