Disponibilita': Disponibile
SKU:
3T MERCURIO 60

3T MERCURIO 60

Special Price 1.700,00 € Regular Price 2.200,00 €

O F F E R T I S S I M A

     ULTIMA COPPIA

Rigidezza: al top, grazie al disegno dell’insiemeUna ruota rigida trasferisce la potenza in modo più efficace e conferisce una migliore maneggevolezza alfronte della bici. I cerchi 3T presentano un’eccezionale rigidezza laterale in tutte le 3 altezze (40, 60, e 80mm). Nel complesso la rigidezza della ruota si ottiene con un design accurato dell’insieme. Ad esempio, iraggi sono diritti e la loro testa si inserisce nel cerchio grazie a degli alloggiamenti, o 'tasche', poste sulfianco. E’ questa, un’innovazione degli ingegneri 3T che elimina la necessità di praticare fori. Ogni volta chesi fora una struttura in fibra di carbonio infatti, si crea un punto di stress e, per questo, occorre rinforzare glispessori. Le “tasche” non aggiungono peso e permettono ai raggi di uscire dal cerchio su un lato eattraversare la flangia del mozzo al lato opposto senza deviazioni. Questo evita una causa molto comune dirotture, cioè quella che spesso avviene nel punto in cui i raggi “J”, con i nipple posizionati centralmente sulprofilo del cerchio, deviano verso il mozzo.

Peso: competitivo con i miglioriUn peso basso era uno degli obbiettivi primari dei tecnici 3T. Tuttavia, minor peso non doveva significareminor robustezza delle ruote. L’esperienza di 3T nei compositi avanzati ha fatto sì che l’obbiettivo dirobustezza di MERCURIO venisse facilmente raggiunto con un cerchio dal peso inferiore a 400 g (60 mm).Così, il kit di ruote MERCURIO LTD 60 ha un peso globale di poco meno di 1.400 g.

Affidabilità: massima, anche “tensionando” molto i raggiTutte le nuove ruote 3T presentano gli stessi raggi corti e diritti, che sono fissati a un mozzo dal disegnoesclusivo 3T. In particolare, il mozzo posteriore (ma anche quello anteriore) presenta un’alta flangia, piùgrande della media, posta sul lato guida, che accoglie i nipple. I nipple, ampi e facilmente accessibili, esconodiritti dal mozzo e fanno fare al raggio un angolo molto maggiore, rispetto ai raggi tradizionali, che si traducein una maggiore rigidezza. I raggi proseguono diritti fino alle pareti laterali (destre o sinistre) del cerchio e,proprio perché sono perfettamente diritti, possono facilmente sostenere anche alte tensioni.A copertura dei nipples poi, 3T ha predisposto due calotte in plastica che li nascondo alla vista.

Manutenzione: un dettaglio che non è un dettaglioLe ruote MERCURIO e Accelero sono di facile manutenzione ed offrono un’ottima tenuta di strada, perprofessionisti e dilettanti. Il mozzo proprietario, presenta uno “spline” brevettato che non richiede adattamentiper l'uso con cassette Shimano/SRAM o Campagnolo. Così le ruote diventano intercambiabili anche inpresenza di gruppi diversi. Niente più duplicazione degli stock o scorte a magazzino di kit adattatori.L'esclusiva configurazione offre anche il vantaggio di una facile sostituzione dei raggi, senza smontare ilpneumatico. Un plus in più per i meccanici dei pro.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:3T MERCURIO 60
To Top