Informativa sul diritto di recesso

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità per una delle parti contraenti (cliente e/o venditore) di sciogliere unilateralmente un contratto (legato ad esempio all'acquisto di un bene) anche senza il consenso della controparte e senza andare incontro a penali.


Il Diritto di Recesso è regolato dalla Direttiva n° 85/577/CEE (Comunità Economica Europea) e si applica anche agli acquisti tramite Internet effettuati, però, dal solo Utente finale (Cliente). Non sono pertanto compresi nella normativa i rivenditori autorizzati e le aziende


Cicli Bortolotto, nel rispetto della normativa vigente e al fine di offrire un servizio di qualità ai propri Clienti, definisce di seguito le modalità per avvalersi del diritto di recesso per tutti i prodotti acquistati presso il sito web www.ciclibortolotto.it.


Il Cliente deve comunicare a Cicli Bortolotto S.r.l., con sede in Via Casilina 1115 (00133 - Roma), entro 7 gg. dal ricevimento della merce, la propria decisione di avvalersi del diritto di recesso, indicando: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto, riferimento dell'ordinativo, dati per la restituzione dell'importo (estremi del conto corrente o vaglia postale o carta di credito) ed eventuale motivazione del recesso.


La comunicazione deve essere effettuata in una delle seguenti modalità:
- raccomandata (con ricevuta di ritorno)
- telegramma
- fax

Entro i termini stabiliti (7 giorni), Il Cliente deve rispedire a Cicli Bortolotto S.r.l. i prodotti oggetto del recesso, in perfetto stato, nell'imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente forniti all'atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto. 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente

Entro 30 gg. dal ricevimento del prodotto in restituzione, Cicli Bortolotto S.r.l. si impegna ad accreditare all'acquirente la somma versata, decurtata delle eventuali spese accessorie (spese di consegna e/o tassa di contrassegno). 

Il pagamento verrà effettuato nelle modalità indicate dal Cliente all'atto della comunicazione del recesso.